La associazioneAltra Tv è un insieme integrato di servizi, soluzioni e strumenti per la realizzazione, gestione e distribuzione di contenuti multimediali su dispositivi audio video, sia a carattere promozionale che informativo. Un sistema semplice e completo, ma nello stesso tempo flessibile ed aperto a sviluppi ed integrazioni in diversi ambiti e mercati che si rivolgono a qualsiasi utenza.
La associazioneAltra Tv opera volontariamente e senza scopo di lucro nel territorio, attraverso la ripresa e la divulgazione nel “World Wide Web” di eventi, notizie amministrative e non, contenuti formativi e di intrattenimento, coinvolgendo i cittadini tutti.
Vedremo di seguito nel dettaglio quali servizi verranno messi a disposizione gratuitamente, e al servizio di chi ne vorrà usufruire, dalla rete televisiva.
L’estensione della comunicazione e i contatti (diretti e indiretti) sono garantiti dall’installazione di monitor presso i soci sostenitori nelle diverse attività commerciali che accetteranno di esporre schermi dedicati al “servizio”. Questi punti di contatto si propongono e diverranno anche momenti di incontro e di aggregazione per confronti quali: interessi culturali, dibattiti, tempo libero, servizi e confronti sportivi popolari.
Riteniamo che lo scambio culturale possa contribuire ad assolvere molte funzioni sociali di maturazione e di “crescita” collettiva, umana e civile.
Consentendo di fruire di spazi sia fisici che virtuali per la libera veicolazione delle informazioni, nell’ottica di una e-democracy, espressione di convivenza sociale e civile, ideale dell’educazione permanente, ci proponiamo per confronti che potranno usufruire di un mezzo straordinario, e alla portata di tutti, come quello di una rete televisiva “agganciata” al web con tutta la capacità estensiva del mezzo.
La associazioneAltra Tv si presta all’utilizzo di uno strumento informativo multipiattaforma, per meglio comunicare in tempo reale sullo stato di servizi pubblici, e per contribuire a migliorare l’efficienza e la trasparenza nel dialogo con l’utenza ed i cittadini.
Dopo vari incontri con tutti i soci sostenitori, sono stati individuati alcuni punti da mettere al servizio della cittadinanza.
I servizi che la associazioneAltra Tvpropone si dedicheranno a tutte le fasce sociali:
Anziani:
e persone non autonome. A loro verranno messi a disposizione contatti di rete per assolvere le funzioni più elementari, come ad esempio passaggi per raggiungere ospedali; per recarsi a fare controlli e visite mediche; servizi di accompagnamento per l’acquisto di farmaci e non per ultimo mettere a loro disposizione risorse umane volontarie per accompagnarli nei vari supermercati o acquistare per loro conto quando sono impossibilitati allo spostamento fisico.
Portatori di handicap:
Vale lo stesso discorso fatto in precedenza con l’aggiunta di turni di accompagnamento per passeggiate in città. Queste persone, inoltre, potranno trovare in associazioneAltra Tv un tramite per segnalare tutte le difficoltà di movimento e impedimento che purtroppo trovano collocazione sul territorio. Mediante una comunicazione diretta presso la rete, essi potranno civilmente segnalare all’amministrazione pubblica una serie di “potenziali” interventi per migliorare la loro convivenza con la città.
Bambini e famiglie:
L’utilizzo del nostro mezzo di comunicazione sarà anche mirato all’organizzazione di eventi spontanei, organizzati dalle famiglie, per la comunicazione e lo scambio di giochi e tempo libero per i figli. associazioneAltra Tv potrà diventare il punto di riferimento per iscrizione a gare sportive, podistiche, giochi di società, scambio di informazioni scolastiche e “aiuti” scolastici in generale. In luoghi preposti si potranno organizzare, sempre in modalità volontarie, corsi e ripetizioni per tutti i ragazzi che ne faranno richiesta, senza pesare economicamente sull’economia della famiglia.
Aziende:
Molti cittadini non conoscono l’operato di parecchie Aziende che operano sul territorio. Anche questa piattaforma comunicativa potrebbe essere messa al servizio degli abitanti. Le attività che lo riterranno opportuno potranno formulare offerte o semplici informazioni divulgative sulla loro attività imprenditoriale. Tale strumento potrebbe favorire e incrementare uno scambio economico sul nostro territorio.
Cittadini:
Un dispositivo come Altra Tv mette in relazione fra loro tutti i social network della rete, interattivi e immediati. Inutile descrivere le capacità e le possibilità comunicative del web.
Creare l’opportunità per altri e nuovi momenti aggregativi è presto immaginabile: chi “naviga” è a conoscenza delle possibilità di comunicazione della rete, chi è alle prime armi potrebbe trovare solidarietà e contatti per intraprendere un nuovo percorso di conoscenza tecnologica.
Non trascuriamo lo scambio di opinioni politiche e di contatto con l’Amministrazione Pubblica.
Un nuovo “giornale on line” potrebbe avere applicazioni immediate, così come la rapida comunicazione sociale. Tutto ciò in forma volontaria e non a scopo di lucro.
Riteniamo che la ricerca e il confronto sociale siano alla base di uno sviluppo culturale importante, anzi fondamentale, per la crescita di una qualunque società civile.
Altre interazioni fra la cittadinanza, l’Amministrazione e associazioneAltra Tv, potranno essere discusse, confrontate e sviluppate fra il Sindaco, gli Assessorati, i Servizi Sociali e la nostra organizzazione per poter ampliare servizi e conoscenza. L’opportunità è messa a disposizione di tutti.
Quale categoria di destinatari riguardava la ripugnante rassegna di barzellette sporche e oscenità gratuite viste intorno alle 19.00 di oggi?
Forse bambini e famiglie o… cittadini o…. aziende?
Grazie per una Vostra spiegazione.
Evidentemente lei ha confuso la sua visione per due motivi; o era in preda a evidente stato confusionale indotto da droga o alcol, altrimenti ha semplicemente sbagliato canale…. La associazione altra tv trasmette esclusivamente eventi filmati al seguente link: http://associazione.altra.tv/home/show-video/ altrimenti offre lo show screen di alcune associazioni no profit: http://associazione.altra.tv/home/show-associazioni/
I do consider all the concepts you’ve presented in your post.
They are very convincing and will definitely work. Still, the posts are too short for starters.
Could you please extend them a little from next time?
Thank you for the post. http://tinyurl.com/y6dqqg5k
relazione interessante
associazione interessante
relazione completa e soddisfacente continuate così buon lavoro!
Ottima relazione se attuabile.
Ciao, bella scrittura e buoni argomenti commentati qui, mi sto davvero divertendo a leggere queste possibilitò.
Hi colleagues, nice piece of writing and good arguments commented here, I am truly enjoying by these.
Quale categoria di destinatari riguardava la ripugnante rassegna di barzellette sporche e oscenità gratuite viste intorno alle 19.00 di oggi?
Forse bambini e famiglie o… cittadini o…. aziende?
Grazie per una Vostra spiegazione.
Evidentemente lei ha confuso la sua visione per due motivi; o era in preda a evidente stato confusionale indotto da droga o alcol, altrimenti ha semplicemente sbagliato canale…. La associazione altra tv trasmette esclusivamente eventi filmati al seguente link: http://associazione.altra.tv/home/show-video/ altrimenti offre lo show screen di alcune associazioni no profit:
http://associazione.altra.tv/home/show-associazioni/
I do consider all the concepts you’ve presented in your post.
They are very convincing and will definitely work. Still, the posts are too short for starters.
Could you please extend them a little from next time?
Thank you for the post.
http://tinyurl.com/y6dqqg5k
always available to accept real help, always available to give real help